Elaborazione dati in corso…

Atitur

Ponta Delgada
Sao Miguel e Lisbona

Viaggio su Misura

Sao Miguel e Lisbona

Fly & Drive

DURATA: 6 notti con partenze libere

Hotel 3* / 4* / Charme / Deluxe / Pousada

da € 988 per persona

Avendo poco tempo a disposizione, il viaggio ideale che consente di farsi un’idea dell’Arcipelago delle Azzorre include due pernottamenti a Lisbona e un soggiorno mare di 4 notti in un’isola dell’Arcipelago. Per la frequenza dei voli interni e le caratteristiche delle isole, la scelta ideale è Sao Miguel che offre alcune delle attrazioni naturali più interessanti dell’intero Arcipelago.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO
Condividi sui social
Isola di Terceira - Veduta panoramica di Angra do Heroismo
giorno01
ITALIA / SAO MIGUEL

Partenza con volo internazionale per l’isola di Sao Miguel (via Lisbona). Arrivo all’aeroporto di Ponta Delgada, ritiro dell’auto a noleggio e pernottamento in hotel.

Isola di Sao Miguel - i laghi di Sete Cidades
giorni2/3/4
SAO MIGUEL

Prima colazione. Magnifica è la parte occidentale dell’isola, la cui località “protagonista” è certamente Sete Cidades. Qui si trova una coppia di laghi di due colori contrastanti, collegati da un belvedere panoramico chiamato Vista do Rei. Consigliamo una lunga passeggiata e full immersion nella natura, rilassandosi a Ponta da Ferraria, dove l’acqua dell’oceano è riscaldata da fonti termali vulcaniche che formano uno spot di talassoterapia totalmente naturale. Per finire consigliamo di visitare la costa settentrionale e la parte orientale facendo tappa a Ribeira Grande, con la sua cascata di acqua termale della Caldeira Velha, che scorre lungo le venature color ocra della roccia. Nella vallata di Furnas c'è il maestoso lago vulcanico dalle rive immerse in una natura esotica ed una serie incredibile di sorgenti termali, fumarole, vasche, pozze e fanghi di diversi colori che fanno di Furnas una delle maggiori “hydropolis” d’Europa. A breve distanza si visita il bellissimo Terra Nostra Garden, un grande parco ed orto botanico con una vasca termale naturale rigenerante. Pernottamento in hotel.

Lisbona, Piazza Dom Pedro IV
giorno05
SAO MIGUEL

Prima colazione, rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto, volo per Lisbona, trasferimento libero e pernottamento in hotel.

Lisbona, Monastero di San Girolamo
giorno06
LISBONA

Mattinata dedicata alla visita guidata in italiano della città. Pomeriggio a disposizione per approfondire in autonomia la visita del centro, per degustare in relax qualche prodotto tipico o per visitare la moderna zona di Oriente.

Lisbona, Torre di Belem
giorno07
LISBONA / ITALIA

Prima colazione e volo di rientro per l’Italia.

Focus >
SAO MIGUEL E TERCEIRA

Sao Miguel è l’isola principale delle Azzorre, la più grande, popolata e frequentata dal turismo internazionale. In tutta la sua lunghezza, stupisce per i numerosi crateri vulcanici spenti che ospitano lagune di mille sfumature: Sete Cidades, una coppia di laghi di colori contrastanti; il Lagoa do Fogo, con la lunga spiaggia bianca affacciata sull’acqua blu intenso; e la Vale das Furnas con il parco dove geyser, sbuffi d’acqua calda e vapore creano la condizione perfetta per dedicarsi al termalismo nelle piscine naturali.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI (quota netta):

Tasse aeroportuali: variabili e soggette a riconferma all'atto della prenotazione. Tasse di soggiorno locali: ove richieste, da saldare direttamente in hotel. Quota forfettaria individuale di gestione pratica comprensiva di polizza assicurativa (vedi pagg.66-67).