Elaborazione dati in corso…

Atitur

Lisbona
City Passion Lisbona

Pacchetto

City Passion: Lisbona

City Break

DURATA: 3 Notti

Hotel 4*

da € 580 per persona

Città di origini antichissime, Lisbona venne quasi completamente distrutta dallo spaventoso terremoto del 1775; dopo pochi anni la città fu letteralmente “reinventata” e di quel periodo mantiene ancora buona parte dell’assetto urbanistico. Mèta per un city-break di 3-4 giorni o città di partenza del vostro viaggio itinerante, Lisbona è alla portata di tutti i budget e perfetta per camminare e godersi la luce e le atmosfere che la città sa offrire.

Gallery

Condividi sui social
Praca do Comercio e l'arco di ingresso a Rua Augusta, nel centro di Lisbona
giorno01
ITALIA/LISBONA

Partenza con voli di linea dall’Italia e arrivo in aeroporto a Lisbona. Trasferimento libero in hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

giorno02
VISITA GUIDATA CON IL PERSONAL LISBONER E CENA IN BISTROT

Prima colazione in hotel e mattina dedicata alla visita guidata della città, a scelta tra i tre itinerari indicati nella pagina a fianco: Baixa il cuore della città, Alfama il quartiere più autentico o Belém all’insegna delle grandi scoperte. Cena in Bistrot nel centro con possibilità di scelta tra diversi piatti tipici della cucina portoghese. Pernottamento in hotel.

giorno03
LISBONA IN LIBERTA'

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pasti liberi. Intera giornata a disposizione da arricchire come piace a voi...

giorno04
LISBONA/ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto per il rientro in Italia.

LE QUOTE COMPRENDONO:

voli di linea a/r, sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione, n.1 visita guidata di mezza giornata con guida italiana, cena di 3 portate (antipasto, piatto principale, dessert) in bistrot del centro, bevande escluse.

 

A SPASSO COL PERSONAL LISBONER

Le nostre passeggiate non somigliano alle visite guidate più classiche: camminiamo in piccoli gruppi, facciamo conversazione, conosciamo storie e curiosità troppo spesso trascurate sebbene appartengano all’anima di Lisbona. Per raggiungere Belém e per raggiungere i punti di ritrovo, ci muoviamo con i mezzi pubblici (biglietto a carico dei partecipanti). Ogni passeggiata è accompagnata da colui che affettuosamente definiamo "il nostro Personal Lisboner", guida autorizzata con una radicata esperienza in tema di architettura e urbanistica, palato da fine buongustaio e un amore viscerale per la città in cui ha deciso di vivere. Nulla impedisce che durante la visita abbiate occasione di intercettare proprio il ristorante in cui andrete a cena, o il piccolo museo particolare che deciderete di visitare il giorno dopo in tutta tranquillità.

Aggiungi una cena a Lisbona, prenota il tuo tavolo in un locale in pieno centro

Potete prenotare il vostro tavolo in un locale in pieno centro. Le nostre proposte spaziano dalla semplicità di una cena a base di piatti della tradizione locale serviti in ristoranti con stili ed ambienti diversi, fino all’esperienza gastronomica in un ristorante stellato.

Aggiungi libertà di movimento. La Lisboa Card permette di utilizzare liberamente i tram, i bus (compreso il famoso tram numero 28) e la funicolare. Oppure noleggio un auto.

La Lisboa Card: permette di utilizzare liberamente la metro, i tram, i bus e le funicolari oltre all’ingresso gratuito a diversi monumenti, tra cui il Monastero dos Jeronimo a Belem. Noleggio dell’auto: per visitare in libertà le località nei dintorni di Lisbona. Treni: possiamo prenotare per voi i treni Alfa Pendular e Intercidades che collegano Lisbona alle principali località del paese.

Cascais è una delle imperdibili escursioni in auto privata con la nostra guida selezionata

Per chi desidera un contatto più autentico con il Paese, è imperdibile un’escursione in auto privata con la nostra guida selezionata. Si esce dai sentieri turistici più battuti e raggiungibili con i mezzi pubblici, per dedicarsi alla scoperta delle curiosità, delle tradizioni, della gastronomia locale e degli angoli più nascosti ma non meno interessanti della città e dei distretti limitrofi. Per le visite guidate in città con il nostro Personal Lisboner vedi pagina a fianco.

IL CUORE DELLA CITTA'

Un tempo luogo di elezione per poeti ed intellettuali, sede di teatri e chiese barocche, il quartiere della Baixa è oggi un mix equilibrato di autenticità e movida. I rioni Chiado e Bairro Alto rappresentano, nel loro insieme, la parte più elegante ed intrigante della città vecchia: la vera Lisbona, secondo noi, si nasconde qui, e la nostra passeggiata vi aiuta a svelarla.

Le ripide strade di Alfama, una delle aree più antiche di Lisbona, sono strade molto colorate e fiancheggiate da negozi, che vendono oggetti di artigianato tradizionali, e da caffè.

È il nucleo originario più antico di Lisbona e il luogo in cui si scontrano due scuole di pensiero; quella degli “alternativi” per i quali l’Alfama è autentica e senza filtri, e i “prudenti”, per i quali bisogna stare attenti a passeggiare in quel vecchio quartiere malfamato. La verità sta nel mezzo, perché in questo angolo di città vecchia, si fondono le abitudini più tipiche di ogni quartiere popolare che ha ospitato pescatori, marinai e maestranze legate ai commerci del porto.

Il monumento alle scoperte, nel quartiere di Belem a Lisbona

Incontriamo la guida nel cuore storico di Lisbona e raggiungiamo insieme il quartiere di Belem con il tram. A Belem tutto riconduce al periodo delle navigazioni e delle grandi scoperte ed ogni pietra racconta una storia. Quanti sono interessati alla visita interna del Monastero possono concludere qui la mattinata in autonomia (biglietto di ingresso a carico dei partecipanti); gli altri possono invece pranzare in una vicina Factory dal sapore post-industriale oppure rientrare in centro con il tram.