Elaborazione dati in corso…

Atitur

Porto
City Passion: Porto

Pacchetto

City Passion PORTO

City Break

DURATA: 3 notti

Hotel 3*

da € 498 per persona

La città della gastronomia e delle cantine, la città in cui il fiume è davvero un fiume: importante, rapido, profondo, capriccioso e mutevole. Al punto che le sue sponde sono talmente diverse da sembrare non la stessa città, ma due città che si guardano sospettose; eppure, si attraggono tenendosi a distanza. I ponti in metallo volano altissimi sull’acqua e consentono di attraversare i due panorami a piacimento, per poi scivolare lungo le ripide discese ed arrivare al lungofiume che l’UNESCO ha deciso di proteggere. Porto è la sola città che amiamo ancora di più se piove.

Gallery

Condividi sui social
Il quartiere della Ribeira, lungo il fiume Douro, a Porto
giorno01
ITALIA / PORTO

Partenza con voli di linea dall’Italia e arrivo a Porto. Trasferimento libero in hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

giorno02
VISITA GUIDATA E PRANZO IN PETISCARIA

Prima colazione in hotel e mattina dedicata alla visita guidata della città insieme alla nostra guida selezionata. Al termine, pranzo in una tipica Petiscaria del centro dove è possibile assaggiare diversi piatti dell’autentica cucina portoghese. Cena libera e pernottamento in hotel.

giorno03
PORTO IN LIBERTA'

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pasti liberi. Intera giornata a disposizione per approfondimenti individuali o per raggiungere in treno o con un'auto a noleggio le vicine località di Braga e Guimaraes, a nostro avviso, la più bella città del nord del Paese.

Calici di vino Porto
giorno04
PORTO / ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto per il rientro in Italia.

LE QUOTE COMPRENDONO:

voli di linea a/r, sistemazione in hotel 3 stelle centrali con trattamento di pernottamento e prima colazione, n.1 visita guidata di mezza giornata con guida italiana, pranzo con menù degustazione di piatti tipici portoghesi, bevande escluse.

CIDADE INVICTA

Se arrivate a Porto avendo già visitato Lisbona, rimarrete stupiti per quanto le due città appaiano immediatamente diverse: aperta e cosmopolita Lisbona, orgogliosa e con una forte identità Porto; colorata e luminosa Lisbona, bruna e riservata Porto; terra di conquiste e di scambi Lisbona, invincibile e mai espugnata Porto. Il modo migliore per superare questo impatto è prendere la metro, scendere al Jardim do Morro ed affacciarsi sullo splendido scenario policrono della Ribeira. Dirigetevi poi sul ponte metallico Dom Luis, attraversatelo a piedi e, arrivati sull’altra sponda, girate su voi stessi e guardate alle vostre spalle: la duplice Porto, quella della riva destra e quella della riva sinistra, svelerà in una sola occhiata il meglio di sé.

Cantina con botti di vino Porto

Con la nostra guida esclusiva di lingua italiana potete visitare la città in maniera dedicata a prezzi convenienti. Potete scegliere la visita del centro storico e degli edifici UNESCO della Ribeira (mezza giornata) oppure optare per l’intera giornata includendo anche i maggiori siti di architettura contemporanea o una passeggiata sulla sponda di Gaia dove si trovano tutte le più prestigiose cantine.

Veduta panoramica del quartiere della Ribeira a Porto

Il fiume, protagonista indiscusso della città, offre un punto di vista diverso su Porto e sulla valle del Douro. Ampia l’offerta di minicrociere, dalla più breve ed economica (circa 1 ora) che passando sotto i sei ponti della città raggiunge la foce, fino alla crociera giornaliera che risale l’intera vallata e i suoi terrazzamenti fino alla stazioncina di Pinhao, dalla quale si rientra a Porto con il treno.

Porto, la seconda città del Portogallo

Disponibile anche per un solo giorno, la Porto card è lo strumento giusto per coloro che desiderano concentrare il massimo delle visite in poco tempo. La card consente di viaggiare liberamente sulla rete della metro e degli autobus - molto utili in quanto la città è abbastanza grande e dispersiva - comprende una degustazione di vino in cantina, l’ingresso alla Casa-museo do Infante, lo sconto del 50% per l’ingresso alla Casa da Bolsa, alla Casa da Musica, al parco-museo di Serralves e per la salita alla Torre dos Clérigos: 240 scalini per godere di uno dei migliori panorami sulla città.