Elaborazione dati in corso…

Atitur

Istanbul
Turchia Autentica

Tour guidato

Turchia Autentica

Volo + Tour in Bus

DURATA: 7 notti

Esclusiva Atitur posti garantiti

Massimo 26 persone per partenza
Hotel 4*/5* stelle

da € 988 per persona

Un itinerario emozionante per la ricchezza di contrasti che catturano il visitatore, da un lato con la bellezza ed il fascino della Moschea Blu, la cattedrale di Santa Sofia o del favoloso Palazzo Topkapi e dall'altro con la vivacità dei nuovi quartieri, fra i quali Taksim. I sapori di una cucina varia e gustosa, atmosfere esuberanti al Gran Bazar, unico al mondo per colori, voci e profumi. Fra le mete più interessanti della Turchia vi è sicuramente la parte archeologica con le famose Troia ed Efeso. E per finire la Cappadocia, piccola regione segnata da paesaggi unici e particolari, dove natura, storia e arte si mescolano con armonia: un insieme irreale di guglie e pinnacoli, di chiese rupestri e caravanserragli, case scavate nel tufo e strani "funghi" di pietra che si stagliano in un paesaggio lunare creato dalla pioggia e dal vento e ritoccato dall'opera dell'uomo.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio Volantino da vetrina
Condividi sui social
giorno01
ITALIA/ISTANBUL

Partenza con volo di linea diretto e arrivo all’aeroporto di Istanbul. Ritiro dei bagagli, incontro con la guida in aeroporto e trasferimento privato in hotel. Cena e pernottamento.

La Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano con le sue famose maioliche e i sei minareti
giorno02
ISTANBUL

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: l’antico Ippodromo Bizantino dove si svolgevano le corse con le bighe, la Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano con le sue famose maioliche e i sei minareti, la Cisterna Basilica fatta costruire da Giustiniano nel 532, in grado di contenere 80.000 metri cubi d’acqua e utilizzata come deposito delle acque di Istanbul in epoca bizantina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il magnifico Palazzo Topkapi, costruito tra il 1460 e il 1478 tra il Corno d’Oro e il Mar di Marmara, con il suo immenso Tesoro, uno tra i più famosi del mondo (l’ingresso all’Harem è incluso, dopo una breve spiegazione da parte della guida, possibilità di visitarlo individualmente). Per finire visita della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano nel VI sec d.C. per affermare la grandezza dell’impero romano. Cena in hotel. Pernottamento.

Corno d'oro
giorno03
ISTANBUL/CANAKKALE

Prima colazione. Proseguimento della visita di Istanbul. Sosta al Gran Bazaar il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade, dove si potrà anche assaporare il caratteristico caffè turco in uno degli storici locali della città. Visita della Moschea di Solimano, in tutta la sua gloria imperiale ottomana, sulle rive meridionali del Corno D’Oro. Tempo permettendo prima di lasciare Istanbul, sosta al mercato delle Spezie, conosciuto come il Mercato egiziano, un luogo molto vivace, appagante per gli occhi e per i sensi, per i suoi colori, i profumi e le bellissime bancarelle organizzate dai negozianti con la massima cura. Costruito di fianco alla nuova moschea, è luogo ideale per acquistare dolci, frutta secca, spezie di ogni genere e i bellissimi fiori. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento fino a Gallipoli e attraversamento in ferry dello Stretto dei Dardanelli. Arrivo a Canakkale. Cena e pernottamento.

Pergamo, antica capitale del regno degli Attalidi nell'Asia Minore e uno dei principali centri culturali ed artistici dell'ellenismo
giorno04
CANAKKALE/PERGAMO/IZMIR

Prima colazione. Visita del sito archeologico di Troia, la leggendaria città scenario delle vicende dell'Iliade di Omero. Proseguimento per Pergamo, antica capitale del regno degli Attalidi nell'Asia Minore e uno dei principali centri culturali ed artistici dell'ellenismo, visita dell’acropoli, dell’impressionante teatro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’Acropoli, la Biblioteca e il Tempio di Dionisio. Per finire visita dell’Asklepieion, santuario dedicato alla cura dei pellegrini. Continuazione per Izmir. Cena in hotel. Pernottamento.

 

L'anfiteatro di Efeso
giorno05
IZIMIR/EFESO/PAMUKKALE

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro, la Basilica di San Giovanni Evangelista. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Pamukkale per la visita delle cascate pietrificate e delle rovine di Hierapolis con la famosa Necropoli, la Basilica, il Teatro e il Ploutonion, uno dei più importanti santuari dedicati a Plutone e collegati all’ingresso nel regno dei morti. Cena in hotel. Pernottamento.

 

 

 

Monastero di Mevlana fondatore del movimento mistico dei Dervisci Danzanti
giorno06
PAMUKKALE/KONYA/CAPPADOCIA

Prima colazione. Partenza per la Cappadocia passando per Konya, città legata al fondatore del movimento dei Dervisci rotanti, Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Pranzo in ristorante. Si riprende il percorso attraverso le valli e catene montuose. Sosta e visita del Caravanserraglio di Sultanhan, un gioiello dell’arte islamica e uno dei meglio conservati dell’Anatolia, una volta usato come area di sosta delle carovane che percorrevano la via della seta verso la Persia. Arrivo in Cappadocia, cena in hotel. Pernottamento.

La Valle della Cappadocia, dove la natura ha creato un ambiente un po' strano ma davvero affascinante: la Valle Pietrificata di Goreme con le sue chiese rupestri decorate con affreschi, la Cittadella di Uchisar, la Valle dei Piccioni e la città sotterrane
giorno07
CAPPADOCIA

Prima colazione. Intera giornata in escursione con il pranzo in ristorante incluso alla famosa Valle della Cappadocia, dove la natura ha creato un ambiente un po' strano ma davvero affascinante: Il Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, con le colonne rocciose intagliate nel tufo, i così detti “camini delle fate” che conferiscono a questo magico luogo un aspetto fiabesco; Uchisar, la città scavata nella roccia. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando coni, picchi e obelischi; Ozkonak (o Saratli) una affascinante città sotterranea. Cena in hotel. Pernottamento.

Nota: All’alba possibilità di partecipare ad un volo in mongolfiera per ammirare dall’alto il bellissimo paesaggio lunare della Cappadocia (attività facoltativa, a pagamento in loco, soggetta alla disponibilità posti. Tale attività può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche).

 

giorno08
CAPPADOCIA/KAYSERI/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto, per effettuare le operazioni di check-in e imbarco sul volo di rientro (via Istanbul) in Italia.

 

NOTE:

Il tour comprende hotel con classificazione “locale” ufficiale in Turchia 4 e 5 stelle; Per motivi di ordine operativo, gli hotel indicati possono subire variazioni ed essere sostituiti con strutture di standard qualitativo paragonabile. Le singole sono in numero limitato e le camere triple solitamente non adatte ad ospitare 3 adulti per via dello spazio ridotto e del letto aggiunto di piccole dimensioni, disponibilità su richiesta. L’ordine di effettuazione delle visite, gli orari/ingressi possono variare in loco anche a discrezione della guida/accompagnatore locale al fine di garantire la migliore riuscita del tour mantenendo invariato lo standard qualitativo.