Elaborazione dati in corso…

Atitur

Marrakech
Da Marrakech al deserto

Viaggio su Misura

Da Marrakech al deserto

Fly and Drive

DURATA: 7 notti con partenze libere

Riad e Kasbah 4* + Campo Tendato

da € 1.168 per persona

*il prezzo è valido su base 4 persone.
  da € 1.492 su base 2 persone.

Un itinerario molto concentrato che consente di visitare in una settimana Marrakech, la valle del Dadès, la valle del Draa e le dune di sabbia di Merzouga. In ragione dei lunghi spostamenti attraverso zone molto aride e calde, questo viaggio è adatto a quanti hanno una buona resistenza e sono abituati a percorrere numerosi chilometri in auto fuoristrada. L'itinerario include una visita guidata privata di mezza giornata a Marrakech.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO
Condividi sui social
Marrakech, turisti presso il minareto della Koutoubia
giorno01
ITALIA / MARRAKECH

Volo di linea per Marrakech, ritiro dell'auto e trasferimento al riad, cena libera e pernottamento.

Strada panoramica verso il Passo del Tizi N’Tichka
giorno02
MARRAKECH / OUARZAZATE (km 210)

Partenza per il sud attraverso la strada panoramica che culmina con il Passo del Tizi N’Tichka a 2.260 mt. Cena libera e pernottamento in riad a Ouarzazate o dintorni.

Fuoristrada nella Valle del Dades
giorno03
OUARZAZATE / BOUMALNE (km 165)

Visita della kasbah cittadina di Taourirt e partenza lungo la valle del Dadès fino all’oasi di Skoura e alle magnifiche gole del Dadès. Cena e pernottamento in hotel kasbah della zona.

Dune di sabbia dell’Erg Chebbi
giorno04
BOUMALNE DADES / MERZOUGA (km 200)

Prima colazione e partenza attraverso una regione semi desertica interrotta a tratti da piccoli villaggi, oasi e antichi caravanserragli. Nel pomeriggio si giunge a Merzouga e alle dune di sabbia dell’Erg Chebbi (trasferimento privato in 4x4 a/r). Cena e pernottamento in campo tendato standard (servizi in comune) o in una kasbah tradizionale ai margini del deserto.

Kasbah nei pressi di Zagora
giorno05
MERZOUGA / AGDZ (km 300)

Prima colazione al campo tendato, presa dell'auto e proseguimento attraverso la regione verso sud fino a giungere in prossimità della valle del Draa, lunga più di 200 km punteggiata di palmeti. Cena e pernottamento in riad nella zona di Agdz o Zagora.

Kasbah di Ait Benhaddou
giorno06
AGDZ / MARRAKECH (km 267)

Prima colazione e partenza alla volta di Marrakech. Si consiglia di fare tappa al villaggio fortificato di Tamnougalt, a Ouarzazate o al sito UNESCO di Ait Benhaddou. Arrivo a Marrakech e rilascio dell'auto in aeroporto. Trasferimento libero in riad. Cena libera e pernottamento.

Marrakech, Piazza di Djemaa el Fna
giorno07
MARRAKECH

Prima colazione ed intera giornata a disposizione per le attività individuali o per effettuare visite facoltative. Cena libera e pernottamento in riad.

Particolare di una porta
giorno08
MARRAKECH / ITALIA

Prima colazione, trasferimento libero in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.