Elaborazione dati in corso…

Atitur

Istanbul
City Passion: Istanbul la Cosmopolita

Pacchetto

City Passion: Istanbul la Cosmopolita

City Break

DURATA: 3 Notti

da € 448 per persona.

Incontro tra Europa e Asia, Istanbul è una città esuberante, moderna e anche se non è la capitale della Turchia rimane senza dubbio il centro culturale e commerciale del paese. Dall’animato Gran Bazaar il più grande mercato coperto del mondo, ai fasti della città vecchia, soprattutto del quartiere di Sultanahmet dove si trovano le maggiori attrazioni; un susseguirsi di cupole e minareti, con le affascinanti Moschea blu e Santa Sofia e le residenze dei Sultani, come lo spettacolare Topkapi. Adagiata sulle sponde del Bosforo, lo stretto che collega il Mar Nero al Mar di Marmara, con un centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Dall’altra parte del ponte Taksim, la parte nuova ma altrettanto pittoresca.

Gallery

Condividi sui social
giorno01
ITALIA/ISTANBUL

Partenza con volo di linea dall’Italia ed arrivo all’aeroporto di Istanbul; ritiro dei bagagli e trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernottamento.

Basilica di Santa Sofia.
giorno02
TOUR STORICO DELLA CITTA'

Prima colazione. Intera giornata di visita guidata Istanbul: l’antico Ippodromo Romano, la Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano con le sue famose maioliche e i sei minareti, la Basilica di Santa Sofia, ora trasformata in moschea, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano nel VI sec d.C. per affermare la grandezza dell’impero romano. Si prosegue con con il coloratissimo Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade, dove poter anche assaporare il caratteristico caffè turco in uno degli storici locali che lo circondano. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio piacevole crociera sul Bosforo per poter ammirare la città in tutta la sua bellezza sia dal versante asiatico sia da quello europeo, con i suoi importanti palazzi, le moschee e le fortezze. A seguire con il bus si andrà ad ammirare il Corno D’Oro e le aree residenziali ebraiche e delle altre etnie non musulmane fino ad arrivare al quartiere di Balat per salire sulla teleferica fino alla famosa caffetteria Pierre Loti. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

 

Vista Panoramica di Istanbul dal fiume Bosforo.
giorno03
ISTANBUL IN LIBERTA'

Prima colazione e giornata a disposizione per visite individuali o da arricchire con una delle esperienze che proponiamo nella pagina a fianco.

I tetti di Istanbul
giorno04
ISTANBUL/ITALIA

Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto, in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di imbarco sul volo di rientro in Italia.

LE QUOTE COMPRENDONO:

Voli di linea; trasferimento privato aeroporto/hotel; sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione; visita guidata dell’intera giornata; ingresso ai monumenti previsti da programma.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI (quota netta):

Tasse aeroportuali: importo variabile da riconfermare all’atto della prenotazione. Tasse di soggiorno locali (ove richieste, da pagare direttamente in hotel); quota forfettaria di apertura e gestione pratica (obbligatoria) comprensiva d polizza assicurativa Optimas (vedi pagg. 66-67). Escursioni ed esperienze facoltative.

Scegli la tua esperienza da aggiungere al pacchetto

Personalizza ed arricchisci, con una o più esperienze esclusive, il tuo soggiorno nella cosmopolita Istanbul

Palazzo Dolmabahce

Mentre il sole tramonta su Istanbul, imbarco per una piacevole crociera sul Bosforo. Si potranno ammirare la riva europea con il Palazzo Dolmabahçen, il Palazzo Ciragan, le scintillanti luci dei quartieri di Tarabya e Bebek, e la riva asiatica con il Palazzo Beylerbeyi, Kanlica e la Fortezza Anatolica. Ricco buffet con le specialità della cucina turca e barbecue, con bevande locali illimitate. La serata sarà accompagnata da musica tradizionale turca e da danze popolari, danza del ventre e spettacolo dei Dervisci rotanti. Trasferimenti da/per l’hotel inclusi.

Giardini Palazzo Dolmabahce

Dedicate mezza giornata alla visita , tra Europa e Asia, tra palazzi ottomani, fortezze romane, porti e giardini imperiali sul Bosforo. Il famoso Palazzo Dolmabahce, un monumento dedicato allo splendore e alla decadenza dell’Impero Ottomano, un complesso affascinante circondato dai giardini, dalla torre dell’orologio e da una moschea. Si potranno ammirare le sue lussuose sale dove un tempo si discutevano gli affari dello stato Ottomano, anche la stanza dove morì Ataturk, il Padre dei turchi. A seguire il ponte sul Bosforo per passare in pochi minuti tra Europa ed Asia fino alla collina di Camlica dove godere dell’incredibile panorama sulla città.

Hammam

Un'esperienza autentica in un bagno originale di 5 secoli fa, che aiuterà a rilassare i muscoli e rinfrescare il corpo! l bagno turco è un tipo tradizionale di bagno pubblico che si basa essenzialmente sulla cultura termale dell'antica Roma e sui principi del bagno di vapore. Combinando entrambi con il tradizionale massaggio, da sempre parte integrante della cultura turca nonché parte importante della vita sociale.

Danza famosa turca

Uomini vestiti di bianco che girano su sé stessi come in una specie di trance; più di uno spettacolo, una cerimonia tradizionale le cui origini risalgono a 700 anni fa, e attraverso la quale si pensa che l'anima dell'uomo ascenda al cielo. Con questa cerimonia vi immergerete nella cultura turca e vivrete un'esperienza unica!