Elaborazione dati in corso…

Atitur

Austria, Slovacchia, Rep.Ceca, Croazia, Bosnia H.
Vienna e i Tesori nascosti della Slovacchia

Viaggio su Misura

Vienna e i tesori nascosti della Slovacchia

Fly and Drive

DURATA: 7 notti 

Annidata nel cuore dell’Europa a una manciata di chilometri da Vienna, la Slovacchia è un piccolo paese che conserva alcune tipicità uniche in Europa, prima fra tutte le antiche costruzioni civili e religiose interamente in legno e prive di chiodi. Fanno contorno alla capitale Bratislava borghi, castelli, boschi, montagne e un bel lago affettuosamente chiamato il “mare” slovacco.

Gallery

giorno02
Bratislava

Dominata dal castello e raccolta attorno al centro medievale, la “Bella sul Danubio” è una piccola capitale aggraziata alla quale dedicare una piacevole giornata di cultura e relax. Pernottamento in hotel.

giorno03
BRATISLAVA/CICMANY/ZILINA (km 228)

Partenza per la visita del Castello di Trencin e di Cicmany, un piccolo borgo di antiche case in legno dipinte con motivi geometrici che conferiscono al luogo un’atmosfera fiabesca. Proseguimento per Zilina e pernottamento in hotel.

giorno04
ZILINA/VLKOLINEC/LEVOCA (km 190)

Partenza per il villaggio di Vlkolinec, patrimo- nio dell’UNESCO, con le sue 45 case in legno straordinariamente conservate, alcune delle quali ancora abitate, un vero museo a cielo aperto. Proseguimento per Svaty Kriz, una delle numerose chiese lignee che costellano il territorio slovacco, costruite interamente in legno senza l’uso di chiodi. Passaggio per i panorami del Lago Liptovska, arrivo a Levoca e pernottamento in hotel.

giorno05
LEVOCA/TROCANY/KOSICE (km 150)

Dopo aver ammirato il più grande altare ligneo gotico del mondo nella Cattedrale di San Giacomo, visita del Castello di Spis, patrimonio dell'UNESCO, della chiesa lignea di Trocany e dell'unica chiesa cattolica del paese a Hervartov. arrivo a Kosice e pernottamento in hotel.

giorno06
KOSICE/GROTTA DOMICA/NITRA (km 330)

Partenza per la grande grotta carsica di Domica, i cui percorsi sotterranei arrivano fino in Ungheria, continuazione per Nitra e pernot- tamento in hotel.

giorno07
NITRA/VIENNA (km 168)

Partenza di buonora per Vienna e giornata a disposizione per visitare questa splendida città. Pernottamento in hotel.

giorno08
Vienna/Italia

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto; riconsegna dell’auto a noleggio e partenza per l'Italia.