Elaborazione dati in corso…

Atitur

Germania, Olanda, Belgio, Polonia
Spiaggie del Nord

Viaggio su Misura

Spiaggie del Nord

Fly and Drive

DURATA: 6 notti

Un viaggio alla scoperta della costa settentrionale della Germania, fra vento, dune, riserve naturali, e spiagge di sabbia protette dai tipici strandkorb in vimini.

Gallery

Italia/Amburgo
giorno01
Italia/Amburgo

Volo di linea per Amburgo, trasferimento in centro con la metropolitana e pernottamento in hotel.

AMBURGO/BREMERHAVEN  (km 180)
giorno02
AMBURGO/BREMERHAVEN (km 180)

Dopo una rapida visita della sorprendente Amburgo, mix di avanguardia futurista e gelosa conservazione dell'eredità anseatica, ritiro dell'auto a noleggio e partenza per Bremerhaven. Affacciata sul Mare del Nord, la città offre diverse testimonianze di un'antica tradizione di marineria e del forte legame con il mare: il museo delle navi, un'insieme unico di imbarcazioni storiche, lo zoo sul mare ed il museo dedicato alla storia tedesca ed europea dell'emigrazione. Pernottamento in hotel.

giorno03
Parco di Wattenmeer (ca km 150)

Escursione naturalistica al Parco Nazionale Wattenmeer della Bassa Sassonia, un ambiente costiero caratterizzato da isole, dune, banchi

di sabbia, lagune di acqua salmastra e piane di marea, cioè ampie aree che nell’alternanza di alta e bassa marea vengono regolarmente

sommerse per poi riemergere. Pernottamento in hotel a Bremerhaven.

giorno04
BREMERHAVEN/KIEL (km 215)

Partenza verso il Mar Baltico, le cui coste, ricche di insenature e fiordi, sono più irregolari rispetto alle rive del Mare del Nord. Arrivando a Kiel si respira ovunque l’atmosfera marina tipicamente nordica con il porto, i golfi e l’im- portante festival mondiale della vela che si tiene in giugno (Kieler Woche). Pernottamento in hotel di Kiel.

giorno05
ISOLA DI SYLT (km 325)

Escursione sull’Isola Sylt, la più bella delle isole tedesche, con le case ricoperte di paglia, una spiaggia sabbiosa di 40 km e le vivaci stazioni termali. Per arrivare sull’isola, si utilizza il treno (con trasporto dell’auto) che da Niebull conduce a Westerland percorrendo la diga che collega l’isola alla terraferma. Pernottamento in hotel a Kiel.

KIEL/FEHMARN/LUBECCA/AMBURGO  (km 250)
giorno06
KIEL/FEHMARN/LUBECCA/AMBURGO (km 250)

Con un ponte sospeso si arriva all’Isola di Fehmarn, le cui splendide spiagge sono riserva naturale e luogo di sosta degli uccelli migratori. Proseguimento per Travemunde, località di villeggiatura con i tipici "Strandkorb", le cabine in vimini con il tettuccio antivento, o alla storica città anseatica di Lubecca. Arrivo ad Amburgo e pernottamento in hotel.

Amburgo/Italia
giorno07
Amburgo/Italia

Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e partenza per l’Italia.