Elaborazione dati in corso…

Atitur

Germania, Olanda, Belgio, Polonia, Bulgaria, Romania
Ai Confini dell'Olanda

Viaggio su Misura

Ai Confini dell'Olanda

Fly and Drive

DURATA: 6 notti

Partendo da Amsterdam si visita l'Olanda meridionale con le città storiche e le attrazioni culturali come le architetture contemporanee di Rotterdam, il museo di Otterlo ed i mulini di Kinderdijk.

 

 

 

Gallery

giorno01
Italia/Amsterdam

Volo di linea per Amsterdam, trasferimento libero e pernottamento in hotel.

giorno02
Amsterdam

Giornata dedicata alla visita della città, famosa per essere la capitale della trasgressione ma anche per i fantastici musei, le antiche case di pregio affacciate sui canali, i mercati, i tardi pomeriggi che la popolazione trascorre in allegra compagnia, i ristoranti stellati fra i più innovativi d'Europa. Pernottamento in hotel.

giorno03
AMSTERDAM/LEIDEN/L’AIA (km 65)

Ritiro dell'auto a noleggio nell'ufficio di città e partenza verso sud con sosta per una pas- seggiata nella storica cittadina di Leiden. Proseguimento per l'elegante stazione balneare di Scheveningen, villaggio di pescatori dove tuttora si può gustare il pesce più fresco d'Olanda. Arrivo a L'Aia, residenza della regina e sede del governo e del Vredespaleis, il Palazzo della Pace. Pernottamento in hotel.

giorno04
L'AIA/DELFT/ROTTERDAM (km 80)

Passaggio per Delft, capitale delle maioliche bianche e blu e proseguimento per Gouda, cit- tadina che in estate ripropone l'asta del formaggio nella piazza del mercato tra la casa di pesatura e il Municipio gotico più bello del paese. Breve sosta per ammirare le vetrate artistiche della chiesa di San Giovanni e proseguimento per Rotterdam, il cui porto fluviale fu centro nevralgico del commercio nel Nord Europa. Rotterdam è oggi una città dal sapore internazionale, dinamica, con una vivace vita culturale in cui design ed architettura hanno trovato un fertile terreno di sviluppo. Segnaliamo in particolare le case cubiche di Piet Blom e il Markthal, il primo mercato coperto d'Olanda che offre ogni tipo di proposta gastronomica. Pernottamento in hotel.

giorno05
ROTTERDAM/OTTERLO (km 149) partenza

Partenza per il complesso di 19 mulini a vento di Kinderdijk, costruito per far defluire l’acqua del polder. Proseguimento per Otterlo e visita al magnifico Museo Kroller-Muller che ospita anche diversi dipinti di Van Gogh. Pernottamento in hotel nei dintorni.

giorno06
OTTERLO/UTRECHT/AMSTERDAM (km 114)

Passeggiata rigenerante lungo i paesaggi incontaminati del parco nazionale di Hoge Veluwe e proseguimento per la città storica di Utrecht; visita del centro, rientro ad Amsterdam e pernottamento in hotel.

giorno07
Amsterdam/Italia

Tempo libero in città, trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto e partenza per l'Italia.