Elaborazione dati in corso…

Atitur

Germania, Olanda, Belgio, Polonia
L'Olanda di Van Gogh

Viaggio su Misura

L'Olanda di Van Gogh

Fly and Drive

DURATA: 5 notti

Nel 2015 l’Olanda festeggia l’anniversario della morte di Vincent Van Gogh con alcuni eventi tematici e l’inaugurazione di alcuni percorsi che aiutano a conoscere la vita del pittore, oltre che le sue celebri opere. Questo itinerario consente di vedere tutti i principali quadri dell'artista, godendosi anche la città di Amsterdam ed i bei paesaggi della provincia olandese.

Gallery

giorno01
(venerdì): Italia/Amsterdam

Volo di linea per Amsterdam, trasferimento libero in treno e pernottamento in hotel.

giorno02
(sabato): Amsterdam

Giornata dedicata alla visita a piedi della città, famosa non solo per essere la capitale della trasgressione e del proibito, ma anche per le antiche case di pregio affacciate sulla fitta rete di canali, i battelli, i mercati all'aperto, i piacevoli ed allegri pub. Alcune ore vanno riservate alla visita del Museo Vincent Van Gogh (biglietto di ingresso incluso nella quota). Pernottamento in hotel.

giorno03
(DOMENICA): AMSTERDAM/OTTERLO/ NEUNEN/EINDHOVEN (km 185)

Ritiro dell'auto a noleggio nell'ufficio di città e partenza verso sud alla volta del Museo Kroller-Muller (biglietto di ingresso incluso nella quota) che ospita diversi dipinti di Van Gogh ed un vasto parco disseminato di opere d'arte. Proseguimento per il piccolo villaggio di Nuenen, dove Van Gogh visse alcuni anni e di cui ritrasse alcuni scorci in quadri divenuti famosissimi. I luoghi che Vincent frequentò sono oggi collegati da una pista ciclabile tecnologica che al crepuscolo comincia ad illuminarsi sotto i piedi o sotto le ruote  di chi la percorre, in un disegno che ricorda il celebre cielo stellato dipinto dal pittore. Proseguimento per la vicina Eindhoven e pernottamento in hotel.

giorno04
(LUNEDÌ): EINDHOVEN/AMSTERDAM (km 135)

Partenza per Utrecht, antichissima città universitaria con un bel centro storico pedonale. Pranzo in relax prima del rientro ad Amsterdam. Riconsegna dell'auto a noleggio nell'ufficio di città e pernottamento in hotel.

giorno05
(martedì): Amsterdam/Italia

Prima colazione in hotel, tempo libero in città, trasferimento in treno per l’aeroporto e rientro in Italia.