Elaborazione dati in corso…

Atitur

La rotta dei Vini dal Beaujolais allo Chablis
Viaggio su Misura

La rotta dei Vini dal Beaujolais allo Chablis

Fly and Drive

DURATA: 6 notti

Itinerario per i cultori del vino e della gastronomia tipica. Oltre che di vini pregiatissimi, la Borgogna è patria del tartufo, delle carni marinate come il coq au vin e il boeuf à la bourguignonne, della crema di cassis, del dolce pane speziato e di una quantità di formaggi a dir poco eccezionali. Ma, nonostante il suo nome, non è originaria di questa regione la fonduta bourguignonne, anche se qui non mancano magnifiche salse di accompagnamento, prima fra tutte la senape.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO
Panorama di Lione
giorno01
Italia/Lione

Volo di linea per Lione, ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto e pernottamento in hotel.

giorno02
Lione

Giornata dedicata alla visita di questa elegante città adagiata sul Rodano e caratterizzata da volti diversi: dal quartiere du Vieux-Lyon ai saliscendi della Croix-Rousse, dal quadrato dello shopping chic ai mercati sul lungofiume fino ai ristoranti di tendenza. Pernottamento in hotel.

Beaune
giorno03
LIONE/BEAUNE (km 165)

Partenza attraverso la regione del Beaujolais e sosta presso uno dei maggiori produttori che ha creato, a margine dei propri vigneti, un centro multimediale di 30.000 mq che racconta tutti i segreti del beaujolais. Proseguimento per Beaune, cuore della regione dei grandi crus di Borgogna, e pernottamento in hotel.

Auxerre
giorno04
BEAUNE/AUXERRE (km 260)

Giornata dedicata alle maggiori attrazioni culturali della Borgogna: l'austera abbazia di Fontenay, il borgo di Avallon, la basilica medievale di Vézelay e, se il tempo a disposizione lo consente, il villaggio di Noyers sur-Serein. Arrivo ad Auxerre, cuore dei vigneti dello Chablis e pernottamento in hotel.

Clos de Vougeot
giorno05
AUXERRE/DIJON (km 150)

Partenza in direzione di Digione, con sosta al castello di Clos de Vougeot, luogo di eccellenza ed antichissima origine, circondato da magnifici vigneti. Arrivo

a Digione. Pernottamento in hotel.

giorno06
DIJON / LIONE (km 195)

Prima colazione e partenza in direzione di Lione. Giornata a disposizione per completare la visita della città. Pernottamento in hotel.

giorno07
Lione/Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, rilascio dell'auto a noleggio e volo di rientro per l'Italia.