Elaborazione dati in corso…

Atitur

Nantes
Le Spiaggie Bretoni

Viaggio su Misura

Le Spiaggie bretoni

DURATA: 9 NOTTI

La Bretagna è un mondo di unicità che colpiscono dritto al cuore: natura rigogliosa, cittadine secolari con le case a graticcio, tetti in ardesia, porticcioli pescosi; rocce granitiche contro le quali si scaglia l'Oceano ed improvvise insenature di sabbia dove regna la pace. Per capire la Bretagna nella sua più autentica intimità, non bastano le foto: bisogna viverla.

Gallery

giorno01
Italia/Nantes/Vannes

Volo di linea per Nantes, ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto, trasferimento a Vannes (km 115) e pernottamento in hotel.

giorno02
VANNES/RENNES (km 165)

Partenza verso il cuore della Bretagna passando per deliziose cittadine storiche perfettamente intatte (Rochefort-en-terre, Josslyn). Arrivo a Rennes e pernottamento.

giorno03
RENNES/SAINT-MALO (km 154)

Si sale verso la costa fino a Mont-Saint-Michel, il celebre borgo-abbazia che gioca con le maree e alla cittadina balneare di Saint-Malo, dove si pernotta.

giorno04
SAINT-MALO/SAINT-BRIEUC (km 140)

Visita di Dinan e proseguimento per i vertiginosi paesaggi della Cote d'Emeraude: scogliere e dirupi sull'Oceano come Cap Fréhel si alternano alle baie di sabbia candida intorno ad Erquy. Pernottamento a Saint-Brieuc o dintorni.

giorno05
la Costa di Granito Rosa

Giornata lungo la costa incorniciata da massi di granito rosato punteggiata di piccoli paesi tipici dove il tempo sembra essersi fermato. Pernottamento a Saint-Brieuc o dintorni.

giorno06
SAINT-BRIEUC/BREST (km 160)

Itinerario dei calvari bretoni lungo il percorso che collega Morali a Brest: antichi complessi parrocchiali in pietra, i calvari sorsero attorno ad una chiesa o un crocifisso, arricchendosi poi di cappelle, cimiteri, portali e sculture e creando uno stile architettonico unico al mondo. Arrivo a Brest e pernottamento in hotel.

giorni7/8
il Finistère

Giornate dedicate alla scoperta della parte meridionale del Finistère, che porta, non a caso, lo stesso nome della punta estrema della Galizia: tutti gli antichi abitanti di queste terre selvagge vivevano infatti nella certezza che il mondo finis- se qui, sugli aspri promontori a picco sull’Oceano, e che oltre le onde del mare non potesse esistere nulla. Pernottamento in hotel a Quimper.

giorno09
QUIMPER/VANNES (km 144)

La strada dal Finistère a Vannes, dove si pernotta, offre numerose occasioni di soste e visite:

il pittoresco mercato del pesce a Concarneau, fiumi e golfi profondi come fiordi; le spiagge del Quiberon; i menhirs di Carnac.

giorno10
Vannes/Nantes/Italia

Partenza per l’aeroporto di Nantes (km 115), riconsegna dell’auto e partenza per l'Italia.