Elaborazione dati in corso…

Atitur

Cairo
La Terra dei Faraoni

Tour guidato

La Terra dei Faraoni

Novità

Un itinerario alla scoperta dei luoghi più classici ed iconici. Il Cairo, vivace e frenetica capitale, un labirinto di strade tra possenti moschee e caravanserragli e poco più in là le maestose piramidi di Giza e il grande tesoro di Saqqara. Durante la navigazione sul grande Nilo si effettueranno visite ai monumenti più famosi che meritano di essere visti almeno una volta nella vista, dai magici templi di Karnak e Luxor, la velle dei Re e il monumentale Hatchepsut e fino all’imponente Abu Simbel. he dimensioni dei templi della Valle dei Re e della Regina Hatshepsut.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio Volantino da vetrina
giorno01
Italia / Cairo

Incontro con il nostro rappresentante in aeroporto al Cairo. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

Cairo
giorno02
Cairo

Prima colazione. La mattina sarà dedicata alla visita della piana di Giza, luogo simbolo dell’Egitto con le famose piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e con la splendida sfinge dal volto umano e il corpo di leone, una delle sette meraviglie del mondo antico. Breve tempo a disposizione per il pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del Nuovo Museo Egizio GEM. Il grandioso nuovo museo ha finalmente aperto le prime 12 sale che con il tempo andranno ad aumentare, le quali ospitano oltre 15 mila reperti. Ogni sala è dedicata ad un tema specifico, seguendo l'ordine delle epoche, consentendo una profonda immersione nei vari aspetti della cultura e della storia egiziana. I supporti tecnologici interattivi e le presentazioni multimediali rendono l'esperienza di visita pienamente coinvolgente, in un contesto architettonico spettacolare. Rientro in hotel. Pernottamento.

Cairo / Luxor
giorno03
Cairo / Luxor

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Luxor. Arrivo a Luxor e inizio delle visite del complesso templare di Karnak e Luxor, collegati dal Viale delle Sfingi, dove lo sguardo si perde tra le imponenti colonne e le sale di Ramses II e Seti I. Trasferimento in motonave e pranzo. Cena e pernottamento a bordo. (NB: in base all’operativo del volo la visita potrebbe essere fatta la mattina o il pomeriggio).

Luxor / Edfu
giorno04
Luxor / Edfu

Prima colazione, pranzo e cena inclusi. Visita alla necropoli di Tebe o Valle dei Re che per cinquecento anni accolse le sepolture dei numerosi faraoni, qui infatti ce ne sono oltre 60. La valle è stata scoperta nel 1922, qui troviamo anche le meravigliose rovine antichissime. Visita del magnifico tempio della Regina Hatshepsut il cui regno si impose facendo risalire la sua nascita alla volontà stessa del dio Amon. Ed infine sosta ai Colossi di Memnon, seduti con le mani sulle ginocchia e lo sguardo rivolto verso il Nilo, dove sorge il sole. Imbarco e partenza per Edfu. Pernottamento a bordo.

Edfu /Kom Ombo / Aswan
giorno05
Edfu /Kom Ombo / Aswan

Prima colazione, pranzo e cena inclusi. Sbarco e visita di Edfu sulla riva occidentale, nella bella ansa che il fiume forma tra Esna e Aswan. Questo tempio è dedicato al dio Horus, uno dei più grandi d’Egitto, in passato rimasto sepolto sotto oltre 12 metri di sabbia del deserto, questo lo ha protetto fino al 1860 quando iniziarono gli scavi che lo riportarono alla luce in tutto il suo antico splendore. Rientro in motonave e proseguimento verso Kom Ombo e visita del suo tempio consacrato a due divinità, il dio coccodrillo Sobek e il dio falco Horus. Ma è Sobek, signore delle acque e delle piene del Nilo quello ad essere venerato. Pernottamento a bordo.

giorno06
Aswan

Prima colazione, pranzo e cena inclusi. La mattina presto H. 04.30 circa, escursione inclusa al tempio di Abu Simbel, il tempio rupestre dedicato a Ramsete, la cui facciata con le quattro colossali statue scolpite nella roccia per venti metri di altezza, assieme alle piramidi, è divenuta icona dell’Egitto dei faraoni. Sulla via del ritorno si potranno ammirare i luoghi più significativi, come la famosa cava in granito dove si osserverà l’ingegnoso procedimento utilizzato dagli egiziani per estrarre i blocchi di questo materiale, l’Obelisco incompiuto di 41 metri e la nuova diga, opere monumentali ingegneristiche costruite prima nel XIX secolo e la seconda parte tra il 1960 e il 1971. Per finire giro in feluca, la piccola imbarcazione usata dai pescatori. Pernottamento a bordo.

Aswan / Cairo
giorno07
Aswan / Cairo

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per il Cairo. All’arrivo trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita facoltativa alla Cittadella costruita da Saladino nel XII secolo, la Mosche a di Alabastro ed il Gran Bazaar, il suq principale della vecchia Cairo. Rientro in hotel Pernottamento.

giorno08
Cairo / Italia

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto.

NOTE:

l’ordine di effettuazione e gli orari delle visite possono variare ed essere comunicati anche in loco anche a discrezione della guida/accompagnatore locale al fine di garantire la migliore riuscita del tour mantenendo invariato il contenuto, compatibilmente alle temperature e alle ore di luce. Per motivi tecnici, di navigazione legate anche al livello dell’acqua, cambio operativi voli interni, chiusure improvvise, il programma potrebbe subire variazioni senza preavviso. Qualora gli operativi o l’orario delle visite non permettessero alcuni pasti, un breakfast box o un lunch box o un dinner box saranno offerti ai partecipanti.

LE QUOTE COMPRENDONO:

assistenza e trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto in lingua inglese/spagnolo; sistemazione in camera doppia; trattamento di pernottamento e prima colazione al Cairo, e pensione completa a bordo della motonave; circuito in minibus/bus con aria condizionata + motonave; guida/accompagnatore dal 2° al 7° giorno parlante italiano; voli interni Cairo/Luxor e Aswan/Cairo; ingresso ai seguenti monumenti e siti previsti dal programma: Piana di Giza, Museo Gem, Templi di Karnak e Luxor, Valle dei Re, Tempio di Hatchepsut, Colossi di Memnon, Edfu, Kom Ombo, Abu Simbel in bus, giro in Feluca Aswan.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

Voli internazionali e tasse aeroportuali; mance guida; bevande ai pasti; pasti non menzionati nel programma; extra di carattere personale. Quota forfettaria individuale di gestione pratica, comprensiva di polizza assicurativa.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI (quota netta):

Service charge: € 55 per persona da saldare in pratica. Visto di ingresso € 26 da comprare all’arrivo con saldo in loco. Spese di apertura e gestione pratica inclusa: POLIZZA ANNULLAMENTO, assistenza sanitaria, bagaglio, ritardo volo e molte altre coperture come da dettaglio di polizza e scheda tecnica sul sito www.atitur.com.