Elaborazione dati in corso…

Atitur

Germania, Olanda, Belgio, Polonia, Bulgaria, Romania
Polonia Classica

Tour guidato

Polonia Classica 2026

Volo + Tour in Bus

DURATA: 7 notti

Hotel 3/4* 

da € 1.180 a persona

Un itinerario affascinante alla scoperta delle più note località della Polonia, ricche di grande storia e cultura. Numerosi sono i luoghi riconosciuti, patrimoni dell’umanità. Cracovia con il suo curatissimo centro storico, Wieliczka e le miniere di sale, la frizzante Varsavia da modernità e storia e Danzica, città portuale sul golfo da sempre pervasa dallo spirito di libertà e coraggio. Tutt’intorno paesaggi da ammirare, tra laghi, fiumi e natura lussureggiante.

Gallery

Italia / Cracovia
giorno01
Italia / Cracovia

Partenza con volo per Cracovia. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

Possibilità di prenotare un trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel. Check-in disponibile dalle ore 15.00.

giorno02
CRACOVIA – WIELICZKA - CRACOVIA (km 35)

Prima colazione. Visita di Cracovia, città ricca di meraviglie architettoniche, dal gotico al barocco, antica residenza dei re è considerata la capitale della cultura polacca, con il suo centro storico riconosciuto dall’Unesco come uno dei più preziosi al mondo. Sosta alla Piazza del Mercato, la più grande piazza medievale d’Europa, la collina di Wawel ed il castello Reale (esterno), la Basilica di Santa Maria e l’antico quartiere ebraico di Casimiro, oggi il cuore artistico ed intellettuale della città. Nel pomeriggio, visita alle impressionanti miniere di sale di Wieliczka, che con i suoi 250 Km di tunnel è una delle attrazioni più popolari della nazione. Viaggio nel sottosuolo per ammirare questo luogo molto suggestivo. Al termine rientro a Cracovia. Pernottamento.

giorno03
Cracovia (opzionale Auschwitz)

Prima colazione.  Giornata a disposizione per godere della bella Cracovia e del suo centro storico, luogo molto frizzante e tutto pedonale. In alternativa (in supplemento) possibilità di partecipare all’escursione facoltativa (con audioguida) a Auschwitz-Birkenau con guida locale, il campo di concentramento costruito nel 1940, luogo universale della memoria sulle atrocità commesse dal regime nazista.  Pernottamento.

giorno04
Cracovia - Varsavia

Prima colazione.  Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Varsavia. Soprannominata la città fenice, rasa al suolo durante la II guerra mondiale, è stata poi ricostruita fino a diventare ciò che è oggi, Patrimonio dell’Umanità. Metropoli piena di vita, che sa mescolare la sua grande storia ad un’atmosfera moderna e frizzante. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo libero per un primo approccio in autonomia alla bella Varsavia. Pernottamento.

giorno05
Varsavia - Gdansk

Prima colazione.  La mattina sarà dedicata alla visita guidata di Varsavia, attraversata dal fiume Vistola, è oggi un perfetto esempio di rinascita urbana, tra storia e modernità. Panoramica lungo la via principale, la Piazza della città vecchia, il monumento all’insurrezione, il Parco Lazienski, la tomba del milite ignoto, il monumento dedicato a Chopin. Varsavia non è soltanto sede dell’amministrazione centrale, è anche il maggiore centro scientifico, culturale e artistico della Polonia. Una città viva e vivace, con 70 università e oltre 200 mila studenti. Nel pomeriggio proseguimento per Danzica, la perla sul Mar Baltico, centro scientifico e culturale, premiata nel 2002 dal consiglio d’Europa con la bandiera d’Onore per essere stata riconosciuta città della libertà. Pernottamento.

Danzica
giorno06
Danzica

Prima colazione. Visita guidata di Danzica, che insieme a Gdynia e Sopot forma l’area metropolitana della “Tripla Città”. Panoramica di Gdansk che presenta un’architettura di grande rilievo come il palazzo del Municipio, la fontana di Nettuno e la Basilica di Nostra Signora, considerata la più grande chiesa in mattoni del mondo. Chi lo desidera potrà salire i 400 scalini della torre per godere di una spettacolare vista panoramica sulla città. Pomeriggio a disposizione per approfondire le visite e le tante bellezze della città. Pernottamento.

giorno07
Danzica – Castello di Malbork - Varsavia

Prima colazione. Partenza per Malbork. Visita ad uno dei più importanti castelli medievali d’Europa, anch’esso Patrimonio Unesco, imponente fortezza risalente al XIII secolo e la più grande mai realizzata dall’uomo.  Con le sue mura, fossati e le tre cinte murarie rappresenta un bastione militare e sede centrale del potere teutonico. Nel pomeriggio proseguimento per Varsavia. Pernottamento.

giorno08
Varsavia / Italia

Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo di rientro in Italia.

LE QUOTE COMPRENDONO:

Voli di linea; circuito in bus GT; guida accompagnatore parlante italiano/spagnolo per tutta la durata del tour; visite guidate come da programma a Cracovia, Varsavia, Danzica; sistemazione in hotels 3/4 stelle in camera doppia; trattamento di pernottamento e prima colazione, ingressi: Miniere di sale di Wieliczka, Castello di Marbork, Torre della basilica di Santa Maria a Gdansk.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

Tasse aeroportuali in base alla compagnia scelta; trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, pasti e bevande non menzionati nel programma; facchinaggio bagagli, mance ed extra di carattere personale; tassa di soggiorno ove richiesta; spese apertura e gestione pratica.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI (quota netta):

Tasse aeroportuali (in base alla compagnia aerea scelta) variabili e soggette a riconferma all’atto della prenotazione; spese di apertura e gestione pratica inclusa: POLIZZA ANNULLAMENTO, assistenza sanitaria, bagaglio, ritardo volo e molte altre coperture come da dettaglio di polizza e scheda tecnica sul sito www.atitur.com