Elaborazione dati in corso…

Atitur

Cairo
Tour del Cairo 2026

Tour guidato

Tour del Cairo 2026 

trasferimenti in bus 

DURATA: 3 notti

Novità

hotel 4/5 *

Come si legge nei racconti delle Mille e una notte, “chi non ha visto il Cairo non ha visto il mondo”. Il Cairo, la vittoriosa grande metropoli, vivace e frenetica capitale, un labirinto di strade tra possenti moschee e caravanserragli, con le sue maestose piramidi. La città dei mille minareti che sorge sulle rive del grande fiume, da vivere ed assaporare, cuore politico, turistico ed intellettuale del paese, con il grandissimo nuovo Museo Egizio “GEM, che da solo vale il viaggio.

Gallery

giorno01
Italia/Cairo

Incontro con il nostro rappresentante in aeroporto al Cairo. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

Cairo, particolare del mercato
giorno02
Cairo

Prima colazione. Visita del Nuovo Museo Egizio GEM. Il grandioso nuovo museo ha finalmente aperto le prime 12 sale che con il tempo andranno ad aumentare, le quali ospitano oltre 15 mila reperti. Ogni sala è dedicata ad un tema specifico, seguendo l'ordine delle epoche, consentendo una profonda immersione nei vari aspetti della cultura e della storia egiziana. I supporti tecnologici interattivi e le presentazioni multimediali rendono l'esperienza di visita pienamente coinvolgente, in un contesto architettonico spettacolare. Si prosegue con la visita della Cittadella medievale costruita da Saladino nel XII secolo con la magnifica Moschea di Alabastro, si passeggerà per le vie del Quartiere Copto prima di arrivare al Gran Bazar di Khan el Khalili, il suq principale della vecchia Cairo. Pernottamento.

Cairo, particolare della piramide
giorno03
Cairo

Prima colazione. Visita alle Piramidi di Giza: Cheope, Chefren e Mykerinos, una delle sette meraviglie del mondo e la meglio conservata di tutte, che insieme alla famosa Sfinge costituiscono la visita più suggestiva del viaggio. Nel pomeriggio, escursione a Memphis, la prima capitale dell'antico Egitto dove è stata scoperta la colossale statua di Ramses III e dove si può ammirare la sfinge di alabastro; si prosegue poi per Sakkara, la più grande necropoli dell'Egitto, dove si trova la sua prima piramide. Rientro in hotel. Pernottamento

giorno04
Cairo/Italia

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto.

LE QUOTE COMPRENDONO:

Assistenza in arrivo; trasferimenti in lingua inglese; sistemazione in camera doppia; circuito in auto/minivan/minibus/bus in base al numero di partecipanti; trattamento di pernottamento e prima colazione; guida in italiano durante le visite; ingresso ai seguenti monumenti e siti previsti dal programma: Piana di Giza, Menphis, Sakkara, Museo Gem, Cittadella, Moschea Quartiere Copto.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

Voli internazionali e tasse aeroportuali; mance; pasti e bevande non menzionati nel programma; visto; extra di carattere personale Spese di apertura e gestione pratica inclusa: POLIZZA ANNULLAMENTO, assistenza sanitaria, bagaglio, ritardo volo e molte altre coperture come da dettaglio di polizza e scheda tecnica sul sito www.atitur.com.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI (quota netta):

mance e service charge: € 25;

Visto in loco € 26 da comperare e saldare in loco all’arrivo al Cairo.