Elaborazione dati in corso…

Atitur

Rovaniemi
Finlandia e Svezia: Stile e Natura

Viaggio su Misura

Finlandia e Svezia: Stile e Natura

Un itinerario volto alla scoperta di Finlandia e Svezia. Si percorrono zone incontaminate e selvagge e si attraversa la celebre Lapponia, una sterminata tundra con scenari unici e luminosi, e spiagge nel mare del nord con tipici villaggi dei pescatori.

Gallery

giorno01
Italia/Rovaniemi

Partenza con volo di linea e ritiro dell’auto a noleggio. Pernottamento in hotel.

giorno02
ROVANIEMI/KIRUNA (km 340)

Prima colazione in hotel. Partenza per Kiruna (Svezia) attraversando la magica Lapponia, regione di demarcazione naturalistica a cavallo di quattro nazioni. Arrivo a Kiruna e visita del centro cittadino, e delle sue miniere di ferro, industria ufficiale della regione e luogo scenografico per film internazionali. Pernottamento in hotel.

giorno03
KIRUNA/JOKKMOKK (km 215)

Prima colazione in hotel. Partenza per Jokkmokk con sosta a metà strada nella celebre foresta di Muddus, nei pressi della città di Gallivare, importantissimo parco nazionale in cui flora e fauna locale sono di fondamentale importanza per l’ecosistema locale. Arrivo a Jokkmokk e visita del centro storico e del centro della cultura Sami.  Pernottamento in hotel.

giorno04
JOKKMOKK/LULEA (km 200)

Prima colazione e partenza in direzione di Lulea, sulla costa Baltica, con visita dell’antico museo di Norrbottens (famoso per la sua biblioteca sulla cultura e tradizione svedese) e a poca distanza dal centro cittadino, il villaggio parrocchiale di Gammelstadt. Pernottamento in hotel.

giorno05
LULEA/KEMI (km 200)

Prima colazione in hotel e partenza per Kemi.Durante il tragitto consigliamo la sosta presso l’arcipelago Haparanda (località Tornio), dove si scorgono magnifici panorami fiabeschi a ridosso delle isole antistanti il centro storico cittadino. Arrivo in centro a Kemi con visita degli antichi accampamenti lungo la costa e la fabbrica di carta. Pernottamento in hotel.

giorno06
KEMI/OULU (km 100)

Prima colazione in hotel. Si prosegue verso Oulu, cittadina sulle rive del golfo di Botnia e una delle più accoglienti e culturalmente importanti della Finlandia: palazzi storici, chiese e monumenti ai patrioti nazionali unite ad uno stile a metà tra natura rigogliosa e progresso scientifico e urbanistico. Pernottamento in hotel.

giorno07
OULU/RAAHE (km 80)

Prima colazione e partenza in direzione Raahe: questa cittadina, nell’estremità sud del golfo, rappresenta il modello perfetto della città storica per eccellenza: cinta muraria, trincee di guerra e il castello di Pattiijoki, in cui si trovano numerose testimonianze delle civiltà del passato. Pernottamento.

giorno08
RAAHE/ROVANIEMI (km 300)

Prima colazione in hotel e rientro verso Rovaniemi. Visita del centro storico, dell’Università e del villaggio di Babbo Natale. Pernottamento.

giorno09
Rovaniemi/Italia

Prima colazione in hotel, rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto e rientro in Italia.