Elaborazione dati in corso…

Atitur

Amburgo
Naviganti del Nord

Viaggio su Misura

Naviganti del Nord

Fly and Drive

DURATA: 7 notti con partenze libere

Novità

Hotel 4*

Natura selvaggia, paesaggi diafani ed antiche tradizioni di marineria si fondono in un itinerario che ripercorre i luoghi in cui nacque e fiorì la Lega Anseatica, simbolo del legame fra l'uomo e il mare.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Chiesa di Santa Caterina ad Amburgo
giorno01
ITALIA / AMBURGO

Volo di linea per Amburgo, trasferimento con la metropolitana e pernottamento in hotel.

Veduta panoramica di Amburgo
giorno02
AMBURGO

Giornata dedicata alla visita della metropoli verde d'Europa in cui modernità, carattere cosmopolita e tradizione marittima si fondono in un risultato di grande eleganza. Passeggiata al giardino botanico e alla storica Speicherstadt, il maggior complesso di magazzini al mondo dove si trovano ben sette musei. Se è domenica non perdete il tradizionale mercato del pesce. Passeggiata serale in centro alla piazza del municipio e pernottamento in hotel.

La porta di Holstentor a Lubecca
giorno03
AMBURGO / WISMAR (km 130)

Ritiro dell’auto a noleggio e partenza per Lubecca, antica capitale della Lega Anseatica: visita del centro con la porta Holstentor, i 7 campanili delle grandi chiese circondate dall’acqua, il porto canale con le osterie tipiche, le kneipe. Proseguimento per Wismar, patrimonio UNESCO, e pernottamento in hotel.

Veduta panoramica di Rostock
giorno04
WISMAR / STRALSUND (km 195)

Partenza alla volta di Rostock e visita del Museo galleggiante della navigazione, allestito in un cargo ancorato al molo ovest. Proseguimento per Warnemünde, rinomata località balneare nodo di collegamento con la Danimarca, e per Stralsund, fortezza medievale sul mar Baltico oggi patrimonio UNESCO. Pernottamento in hotel.

Molo di Sellin sull'isola di Rugen
giorno05
ISOLA DI RÜGEN

Escursione a Rügen, isola collegata alla terraferma con un lungo ponte. Sede del Parco Nazionale di Jasmund, dove si alternano maestose scogliere di gesso e la faggeta primordiale, l'isola offre suggestivi fari e spiagge in cui è possibile trovare piccoli pezzi di ambra, silice e fossili. Rientro a Stralsund e pernottamento in hotel.

Case galleggianti nel Parco Nazionale di Muritz
giorno06
STRALSUND / SCHWERIN (km 214)

Partenza per il distretto dei laghi del Meclemburgo ed il Parco Nazionale di Müritz, un paesaggio di brughiere, laghi e canali originato nell’ultima era glaciale. Proseguimento per Schwerin e pernottamento in hotel.

Castello di Schwerin
giorno07
SCHWERIN / AMBURGO (km 213)

Visita al centro di Schwerin e al castello, situato su un isolotto collegato alla terraferma da un ponte, considerato uno dei più belli della Germania e circondato da un bel parco in stile inglese. Partenza per Amburgo e pernottamento in hotel.

Elbphilharmone, sala concerti ad Amburgo
giorno08
AMBURGO / ITALIA

Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e partenza per l’Italia.