Elaborazione dati in corso…

Atitur

Austria, Slovacchia, Rep.Ceca, Croazia, Bosnia H.
Bionde, brune e deliziose

Viaggio su Misura

Bionde, brune e deliziose

Fly and Drive

DURATA: 7 notti

Un viaggio nel cuore dell'Europa centrale attraverso tre nazioni, seguendo due immaginari fili conduttori: romantiche città per un bel viaggio di coppia e le mille varietà di birra - dalle bionde alle scure - che in queste regioni vengono prodotte da secoli.

Gallery

giorno01
Italia/Praga

Volo di linea per Praga, ritiro dell’auto a noleggio, trasferimento e pernottamento in hotel.

giorno02
Praga

Giornata dedicata alla visita della capitale della Repubblica Ceca, città magica e romantica sulle acque della Moldava, ricca di ponti, vicoli, scorci, cattedrali, torri dorate e cupole. La Città Vecchia medievale (Staré Mesto), dove si trova la torre con il celebre orologio astronomico, è collegata alla Città Piccola (Mala Strana) grazie al Ponte Carlo VI. Per gli amanti della birra scura, sosta obbligatoria all'U Fleku, la più anti- ca birreria del paese. Pernottamento in hotel.

giorno03
PRAGA/LINZ (km 245)

Partenza per Cesky Krumlov, gioiello medievale con le stradine del centro dominate dal castello. Proseguimento per l’Austria ed arrivo a Linz con le facciate barocche dei palazzi aristocratici, le strade acciottolate, le caffetterie all’aperto dove gustare una merenda a base di Linzer Torte. Pernottamento in hotel.

LINZ/SALISBURGO/MONACO  (km 272)
giorno04
LINZ/SALISBURGO/MONACO (km 272)

Partenza per Salisburgo, città natale di Mozart, piccola capitale della musica, del barocco e dei cioccolatini di marzapane Mozartkugel: una bomba calorica, un piacere irresistibile.  Continuazione per Monaco di Baviera e pernottamento in hotel.

Monaco
giorno05
Monaco

Giornata dedicata alla scoperta di questa città moderna ma ricca di tradizioni il cui cuore è Marienplatz, il giusto salotto dove incontrarsi con il sottofondo del carillon Glockenspiel. Tappe golose alle birrerie Hofbrauhaus e Frauenkirche e al Viktualienmarkt, il mercato centrale dove si trovano prodotti tipici bavaresi e primizie esotiche. Pernottamento in hotel.

MONACO/RATISBONA  (km 127)
giorno06
MONACO/RATISBONA (km 127)

Si lascia Monaco e si arriva a Ratisbona (Regensburg), patrimonio UNESCO della Baviera centrale dalla storia bimillenaria. Pernottamento in hotel.

giorno07
RATISBONA/PILSNER/PRAGA (km 264)

Partenza per Pilsner, storica città boema celebre soprattutto per la birra bionda: la visita allo storico birrificio Pilsner Urquell permette di scoprire tutti i segreti, dal luppolo alla bottiglia, dell'antesignana delle pils. Rientro a Praga e pernottamento in hotel.

giorno08
Praga/Italia

Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e partenza per l'Italia.