Elaborazione dati in corso…

Atitur

Bordeaux
Da Bordeaux alla Dordogna: cucina e tradizione

Viaggio su Misura

Da Bordeaux alla Dordogna: cucina e tradizione

Fly and Drive

DURATA: 7 notti

Dordogna e Périgord: un mix di paesaggi unici, siti trogloditici, vigneti, castelli arroccati su strapiombi vertiginosi; e, a valle, il lento mormorio del fiume e una tradizione gastronomica le cui eccellenze sono il tartufo e il foie gras. Assaggiate pure, ma sappiate che l’oca della Dordogna apprezzerebbe un vostro nobile gesto di compassione.

Gallery

giorno01
Italia/Bordeaux

Volo di linea per Bordeaux, ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto, trasferimento in città e pernottamento in hotel.

giorno02
Bordeaux

Visita di questa città, mecca dello shopping e del buon vino, con il centro antico circondato da viali ed edifici eleganti. Pernottamento in hotel.

giorno03
BORDEAUX/PÉRIGUEUX (km 150)

Partenza per il borgo medievale fortificato di Saint-Emilion che protegge i suoi antichi monu- menti, come la chiesa scavata nella roccia e il castello, in un dedalo di romantiche stradine. Proseguimento per Périgueux e pernottamento in hotel.

giorno04
PÉRIGUEUX/SARLAT (km 95)

Partenza per il cuore della Dordogna e per i suoi villaggi aggrappati alla roccia ed abitati fin dalla preistoria. Il percorso è costellato di luoghi in cui ammirare il risultato di questo connubio fra uomo e natura: lo sperone roccioso che sovrasta Les-Eyzies come un gigantesco fungo, i villaggi di La Roque-Gageac e di Beynac con le falesie a picco sul fiume dalle quali i paesi emergono come se nascessero dalla stessa pietra. arrivo a Sarlat e pernottamento in hotel.

giorno05
circuito delle Bastides (ca km 150)

Giornata dedicata alla visita delle bastides, borghi fortificati che nacquero nel XII secolo come città libere dalle imposizioni feudali; il cuore è sempre una piazza quadrata circondata da archi di portico da cui si diramano le stradine con case in pietra e facciate a graticcio di gusto rinasci- mentale. Pernottamento a Sarlat.

giorno06
VERSO LA REGIONE DEL LOT (km 215)

Escursione verso il percorso francese del cam- mino di Santiago. Sosta a Rocamadour, con la cittadella religiosa raggiungibile in ascensore; proseguimento per Saint-Cirq-Lapopie, villaggio panoramico ricco di atelier di artisti e per Cahors, che conserva un bell'esempio di ponte fortificato. Rientro a Sarlat e pernottamento.

giorno07
LASCAUX/BORDEAUX (km 245)

Partenza per Lascaux, la più importante grotta preistorica d'Europa di cui si visita una spettacolare riproduzione che consente di conoscere il sito senza mettere a repentaglio la conservazione degli affreschi originari. Proseguimento per Bergerac, arrivo a Bordeaux e pernottamento

giorno08
Bordeaux/Italia

Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e partenza per l'Italia.