Elaborazione dati in corso…

Atitur

Parigi
L'impressionismo tra Parigi e la Normandia

Viaggio su Misura

L'impressionismo tra Parigi e la Normandia

Fly and Drive

DURATA: 6 notti

Un viaggio attraverso il mondo dei grandi impressionisti del XIX secolo, da Monet a Renoir, da Cézanne a Degas fino Van Gogh. Si ammirano i paesaggi rappresentati nei loro celebri dipinti: il caratteristico borgo di Honfleur, il sole che si alza sul porto di Le Havre, i picnic sull’erba in riva alla Senna, le cattedrali; si passeggia nei luoghi in cui gli artisti si conobbero, vissero e si frequentarono; si può pranzare al tavolo in cui sedettero e si visitano i musei che conservano i loro capolavori.

Gallery

giorno01
Italia/Parigi

Volo di linea per Parigi, ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto e pernottamento in hotel.

giorno02
PARIGI/GIVERNY/ROUEN (km 167)

Partenza per Auvers-sur-Oise, dove sog- giornarono artisti come Van Gogh, Pissarro e Cézanne; qui si trovano la casa del Dottor Gachet, il medico che conobbe ed ospitò diversi pittori, e il piccolo Museo dell'Assenzio, che ripercorre la storia del distillato più diffuso e rappresentato nei dipinti della Francia di fine 800. Consigliamo di pranzare nell'auberge che fu l'ultima casa di Van Gogh e proseguire nel pomeriggio per Giverny. Visita alla casa-giardino di Monet e al vecchio mulino di Vernon; arrivo a Rouen e pernottemento in hotel.

 

giorno03
Ritratti di Normandia (ca km 250)

Partenza per i luoghi immortalati negli splendidi quadri di Monet: il variopinto porticciolo di Honfleur; Le Havre, sfondo del celebre "Impression, Soleil Levant" ed Etrétat, un luogo reso magico dai faraglioni e dalle falesie bianche a picco sul mare. Se siete dei veri appassionati, vale una visita il MuMa di Le Havre dove sono raccolte diverse opere degli Impressionisti, di Corot, di Sisley, oltre ad una selezione di sculture di Rodin. Rientro a Rouen e pernottamento in hotel.

giorno04
ROUEN/CHATOU/PARIGI (km 150)

Visita a piedi al centro storico Rouen, con le antiche case a graticcio e la Cattedrale immortalata da Monet in più di 30 quadri. Rientro a Parigi con possibili soste a Lyons-la-Foret (uno dei più bei borghi di Francia) e a Chatou, con l’isoletta sulla Senna che fu luogo di ritrovo prediletto degli artisti, immortalato nella tela “il pranzo dei canottieri” di Renoir. Arrivo a Parigi in serata, rilascio dell’auto a noleggio e pernottamento in hotel.

giorno05
la Parigi degli Impressionisti

Giornata a disposizione per visitare la città ed in particolare i musei che conservano le opere dei grandi artisti che hanno ispirato questo viaggio: il piccolo Musée Marmottan Monet, l'Orangerie delle Tuileries e l'eccezionale Musée d'Orsay.

giorno06
Parigi/Italia

Trasferimento in aeroporto con mezzi pubblici e partenza per l'Italia. In alternativa, possibilità di prolungare il soggiorno a Parigi.