Elaborazione dati in corso…

Atitur

Lione
La rotta dei Vini dal Beaujolais allo Chablis

Viaggio su Misura

La rotta dei Vini dal Beaujolais allo Chablis

Fly and Drive

DURATA: 6 notti

Itinerario per i cultori del vino e della gastronomia tipica. Oltre che di vini pregiatissimi, la Borgogna è patria del tartufo, delle carni marinate come il coq au vin e il boeuf à la bourguignonne, della crema di cassis, del dolce pane speziato e di una quantità di formaggi a dir poco eccezionali. Ma, nonostante il suo nome, non è originaria di questa regione la fonduta bourguignonne, anche se qui non mancano magnifiche salse di accompagnamento, prima fra tutte la senape.

Gallery

giorno01

Volo di linea per Lione, ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto e pernottamento in hotel.

giorno02
Lione

Giornata dedicata alla visita di questa elegante città adagiata sul Rodano e caratterizzata da volti diversi: dal quartiere du Vieux-Lyon ai saliscendi della Croix-Rousse, dal quadrato dello shopping chic ai mercati sul lungofiume fino ai ristoranti di tendenza. Pernottamento in hotel.

giorno03
LIONE/BEAUNE (km 165)

Partenza attraverso la regione del Beaujolais e sosta presso uno dei maggiori produttori che ha creato, a margine dei propri vigneti, un centro multimediale di 30.000 mq che racconta tutti i segreti del beaujolais. Proseguimento per Beaune, cuore della regione dei grandi crus di Borgogna, e pernottamento in hotel.

giorno04
Beaune e dintorni

Visita di Beaune, antica cittadina cinta da mura e celebre per l'Hotel Dieu, l'ospedale costru- ito a metà del '400 in stile gotico fiammingo. Pomeriggio dedicato alla visita-degustazione delle cantine sotterranee in città o a un'azienda vitivinicola nelle immediate vicinanze. Per i più appassionati è possibile acquistare l'Oenopass, una card individuale che consente di scegliere 3 o 5 visite con degustazione all'interno di una lista di pregiate cantine.

giorno05
BEAUNE/DIJON/BEAUNE (km 90)

Partenza verso nord con sosta al castello di Clos de Vougeot, luogo di eccellenza ed antichissima origine, circondato da magnifici vigneti. Arrivo

a Digione, passeggiata lungo le stradine selciate del centro storico e rientro a Beaune per il pernottamento.

giorno06
BEAUNE/AUXERRE (km 260)

Giornata dedicata alle maggiori attrazioni culturali della Borgogna: l'austera abbazia di Fontenay, il borgo di Avallon, la basilica medievale di Vézelay e, se il tempo a disposizione lo  consente, il villaggio di Noyers sur-Serein. Arrivo ad Auxerre, cuore dei vigneti dello Chablis e pernottamento in hotel.

giorno07
Auxerre/Parigi/Italia

Passeggiata in centro ad Auxerre, o partenza verso Parigi con sosta a Fontainebleau, il magnifico castello reale con più di 1.500 stanze e 130 ettari di parco che si trova a circa 60 km dall’aeroporto di Orly ed 85 km da Charles de Gaulle.