Elaborazione dati in corso…

Atitur

Reykjavik
Islanda che spettacolo!!!

Viaggio su Misura

Islanda che spettacolo!!!

Fly and Drive

DURATA: 8 notti

Un viaggio indimenticabile alla scoperta di uno dei luoghi più spettacolari del pianeta. Un paese dove la natura regna sovrana e ridimensiona ogni cosa; maestose cascate, panorami mozzafiato, storie vichinghe. L’Islanda non si può spiegare, si deve vivere!

Gallery

giorno01
Italia/Reykjavik

Arrivo all'aeroporto di Reykjavik, ritiro dell'auto a noleggio e pernottamento in hotel

Reykjavik
giorno02
Reykjavik

Visita della città: Reykjavik, capitale del paese, offre numerose possibilità di escursioni a piedi in mezzo a sentieri naturalistici quali Hengill, un verde cammino nei boschi alla periferia della città e Videy, un’isoletta a pochi chilometri di distanza nella parte settentrionale della capitale. In alternativa, in centro storico, è possibile effettuare la visita del museo marittimo o nei pressi dei quartieri residenziali, il parlamento islandese e la cattedrale luterana, luoghi di culto religioso e governativo identificativi della città. Pernottamento in hotel.

giorno03
REYKJAVIK/AKUREYRI (km 380)

Prima colazione in hotel.  Partenza per la regione Borgarfjordur a nord della capitale, passando attraverso il tunnel del fiordo Hvalfjordur, a 165 mt sotto il livello del mare. Si prosegue verso il passo Holtavorduheidi, un altopiano paludoso che offre scorci meravigliosi di Oceano Artico. Si scende fino alla regione di Skagafjordur. L’area offre diverse attività (piscine calde, escursioni alla Riserva Naturale delle Isole Drangey, musei e gallerie d’arte). Continuazione verso l’area di Akureyri sul fiordo più lungo della parte settentrionale dell’isola. Pernottamento in hotel.

GODAFOSS/HUSAVIK  (km 135)
giorno04
GODAFOSS/HUSAVIK (km 135)

Prima colazione in hotel. Partenza verso la prima parte del “Diamond Circle”. Si comincia con la visita alle cascate di Godafoss, “Cascata degli Dei”, tra le più belle d’Islanda. Continuazione verso il lago Myvatn e all’area vulcanica circostante. In questa zona sono possibili numerose attività (giro in battello sul lago, bagni nelle piscine geotermiche, trekking nell’area vulcanica di Krafla). Si prosegue verso Husavik, caratteristico villaggio di pescatori, da dove partono le escursioni per l’avvistamento cetacei. Pernottamento in hotel.

giorno05
HUSAVIK/SEYDISFJORDUR (km 260)

Prima colazione in hotel e continuazione per la seconda parte del Diamond Circle, con destinazione finale Egilsstadir, nella costa orientale dell’Isola. Lungo il tragitto sosta ad Asbyrgi, area naturale protetta, all’interno del Parco Nazionale Jökulsárgljúfur. Il Canyon di Asbyrgi una caratteristica depressione a ferro di cavallo, circondata da dirupi alti fino a 100 mt, di origine vulcanica. In quest’area si trovano numerosi sentieri per escursioni. All’interno del Parco Nazionale, nella parte più a sud del canyon di Asbyrgi si trovano le spettacolari cascate di Dettifoss, le più dirompenti d’Europa. Il suono dell’impatto dell’acqua e la nube di vapore che sale dalla gola, creano uno spettacolo unico. Si prosegue verso la tappa finale della giornata, attraversando il deserto islandese di Modrudalsoraefi. Pernottamento ad nell'area del Seydisfjordur.

giorno06
SEYDISFJORDUR/HOFN (km 242)

Prima colazione e partenza per una giornata dedicata alla visita dei Fiordi Orientali. Una delle zone più belle e selvagge del paese, lontana dai battuti circuiti turistici. A poca distanza da Egilsstadir, sul fiordo Seydisfjordur, si trova Vestdalsfossar, un canyon in cui è possibile ammirare diverse cascate su sentieri escursionistici facili e poco battuti. A poca distanza nell’entroterra si trova il lago di Lagarfljot. Nelle sue acque, pare dimori il cugino di Nessy, il leggendario mostro scozzese. A poca distanza si trova Hengifoss, la seconda cascata più alta del paese. Continuando in direzione Hofn si staglierà il panorama del maestoso Vatnajokull, il ghiacciaio più largo d’Europa. Pernottamento ad Hofn.

HOFN/VIK  (km 275)
giorno07
HOFN/VIK (km 275)

Giornata dedicata alla visita dell’area glaciale Vatnajokull, percorrendo la strada che porta a Vik. Imperdibile la visita alla famosa Jokulsarlon, la laguna glaciale nota con il nome di “Diamond Beach”, caratterizzata dalla presenza di numerosi iceberg fluttuanti, che hanno attirato numerosi registi. Si prosegue verso lo Skaftafell, il gioiello del Parco Nazionale di Vatnajökull, che racchiude entro i suoi confini una collezione spettacolare di vette e di ghiacciai e dove si trova la famosa grotta di ghiaccio (visitabile solo con guide locali). Arrivo a Vik, rinomata località del sud, famosa per le spiagge di sabbia nera, che contrastano con il blu intenso dell’oceano. Pernottamento in Hotel.

VIK/REYKJAVIK  (km 292)
giorno08
VIK/REYKJAVIK (km 292)

Prima colazione in hotel. E partenza per la spettacolare e imperdibile cascata di Skogarfoss. Si prosegue verso la cascata di Gullfoss, altra meraviglia naturale d’Islanda, entrando nel “Circolo d’Oro” del sud ovest. Continuazione verso la regione geotermica di Haukadalur, e visita ai due più famosi geyser del mondo: Geysir e Strokkur che eruttano ogni 5 minuti getti di acqua bollente fino ai 20 metri di altezza. La giornata si conclude con la visita al Parco Nazionale di Thingvellir, il terzo gioiello del Golden Circle, e sito storico dove ha avuto origine la civiltà vichinga. Arrivo a Reykjavik e pernottamento in hotel.

giorno09

Prima colazione in hotel, e rilascio dell’auto in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.