Prima colazione in hotel. Alta, offre numerose possibilità di passeggiate in mezzo all'aria aperta, con siti naturali e paesaggistici importanti quali il museo delle incisioni rupestri datate più di 6000 anni fa e la zona adiacente alla costa, in cui è possibilie ammirare il bellissimo panorama in un clima decisamente favorevole.
Proseguimento per la regione del Finnmark, in cui è possibile incontrare la fauna locale (principalmente renne ed altri animali artici) e raggiungimento di Honninsvag sull'isola di Mageroy; sistemazione in hotel e pernottamento.
Partenza per Talvik, paesaggistica cittadina a nord di Alta: dopo aver percorso nuovamente il tunnel di collegamento di Honningsvag, è possibile ammirare la tundra più selvaggia, luoghi incontaminati in cui sono presenti numerosi allevamenti di renne e sperduti accampamenti della civiltà Sami (antica popolazione della zona lappone a confine tra Norvegia, Finlandia e Svezia).
Arrivo a Talvik, in cui è possibile ammirare la tipica città a misura d'uomo in cui natura e modernità vanno a braccetto: in particolare consigliata la visita dell'antica chiesa norvegese in pieno centro storico e il camminamento lungo l'antico porto canale con la visuale periferica della zona circostante.
Partenza per Tromso, lungo la strada consigliate due tappe che richiamano l'eredità norvegese tipica dei fiordi e della civiltà nazionale: Burfjord, rurale cittadina in cui sono presenti crateri che risalgono a estinti ghiacciai e la casa dell'allevatore Gunnar del leggendario cane-lupo Balto e la città di Nordkjosbotn, situata nell'insenatura di una caratteristica montagna e il porto di pescatori con le caratteristiche navi.
Proseguimento lungo il tragitto costeggiato dai fiordi e imponenti corsi d'acqua lacunari e marittimi e raggiungimento di Tromso, considerata la capitale del nord per la sua ottima posizione, i monumenti storici degni di nota e la possibilità di vedere l'aurora boreale d'inverno e il sole di mezzanotte in estate.
Nel primo pomeriggio raggiungimento di Narvik, importante località dal punto di vista storico e geografico: è sede di numerosi siti datati inizio Novecento (storiche navi tedesche e russe nel porto commerciale) e numerosi musei storiografici con mappe, tomi e archivi storici raffiguranti la Norvegia nel corso dei secoli.
La città è inoltre al centro esatto della regione Nordhall (letteralmente "terra del nord"), disposta in linea retta esattamente a 200 chilometri di distanza dal circolo Polare Artico e a soli 180 km dal confine Svedese, tipico esempio naturale della regione Scandinava.
Al termine della giornata, pernottamento in hotel.
Partenza per le isole Lofoten, nella parte sud dell'arcipelago.
La regione, caratterizzata da un mite clima ed una vasta gamma di paesaggi naturali e paesaggisti, offre numerose possibilità di escursioni e camminate tra scogliere e montagne.
Al termine della giornata, rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel; partenza verso la zona settentrionale si attraversano scenari incredibili ed imperdibi delle isole Vesteralen fino a Lodingen. Possibilità di escursione in traghetto della durata di un'ora sul Vestfjord per raggiungere il continente. In un paesaggio circondato da paesaggi lunari, monti e fiordi, si prosegue fino a Fauske e il Skjerstaddfjorden, con arrivo fino a Bodo, con pernottamento in hotel.
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo di rientro in Italia. (l’ultimo giorno, la prima colazione sarà servita solo dalle ore 7.00, non sarà rimborsabile se si lascia l’hotel prima).